Webinar con l’esperto Marco Ricorda: “Il paradosso della comunicazione politica nel racconto dell’UE”

Il titolo che abbiamo pensato per questo Webinar è “Il paradosso della comunicazione politica nel racconto dell’Unione Europea” e ne abbiamo parlato con Marco Ricorda.
Marco è un professionista, non un politico, esperto di comunicazione istituzionale internazionale, oggi responsabile comunicazione per il Mediterraneo per il Centro Internazionale per lo Sviluppo delle Politiche Migratorie di base a Malta.
Con un’esperienza più che decennale a Bruxelles, ha lavorato per la Presidenza del Parlamento europeo durante il mandato Tajani, per Guy Verhofstaft e il Gruppo ALDE come Capo Settore Social Media, la Commissione europea, il Centro Europeo Comune di Ricerca, l’Expo 2015 a Milano e la nota think tank di politiche economiche Bruegel.

Nominato due volte tra i più influenti comunicatori nella sfera social media istituzionale europea, Marco è un rinomato public speaker nel campo e recentemente anche un Membro del gruppo di lavoro contro la disinformazione sulle tematiche migratorie dell’European Policy Centre.

Potete seguirlo sul suo blog marcorecorder.com

Qui potete ascoltare il Webinar.

Buon ascolto.

https://youtu.be/AMwFF6HNlPc

Altro che potrebbe interessarti

Nessuna categoria

Family act Parma anche per i genitori separati

“Family act Parma anche per i genitori separati: dobbiamo saper dare una risposta mettendo sempre al centro il benessere e una vera e propria “protezione”dei

#ItaliaVivaParma

@italiaviva.parma