Il titolo che abbiamo pensato per questo Webinar è “Il paradosso della comunicazione politica nel racconto dell’Unione Europea” e ne abbiamo parlato con Marco Ricorda.
Marco è un professionista, non un politico, esperto di comunicazione istituzionale internazionale, oggi responsabile comunicazione per il Mediterraneo per il Centro Internazionale per lo Sviluppo delle Politiche Migratorie di base a Malta.
Con un’esperienza più che decennale a Bruxelles, ha lavorato per la Presidenza del Parlamento europeo durante il mandato Tajani, per Guy Verhofstaft e il Gruppo ALDE come Capo Settore Social Media, la Commissione europea, il Centro Europeo Comune di Ricerca, l’Expo 2015 a Milano e la nota think tank di politiche economiche Bruegel.
Nominato due volte tra i più influenti comunicatori nella sfera social media istituzionale europea, Marco è un rinomato public speaker nel campo e recentemente anche un Membro del gruppo di lavoro contro la disinformazione sulle tematiche migratorie dell’European Policy Centre.
Potete seguirlo sul suo blog marcorecorder.com
Qui potete ascoltare il Webinar.