Da settembre il progetto di Italia Viva sul territorio sarà ancora più complesso e intenso, entreremo in una fase decisiva per la costruzione della squadra che correrà per le elezioni amministrative. Competenza, credibilità, passione e coraggio sono le parole d’ordine. Durante i mesi estivi abbiamo lavorato duramente per arrivare pronti a settembre con obiettivi concreti da realizzare: abbiamo la possibilità di aprire il confronto per le elezioni amministrative 2022. Nelle stagnanti acque della politica di Parma è stato lanciato un sasso, ora bisogna far crescere l’onda, dipende da tutti noi (se non l’hai ancora letta, qui trovi l’intervista di Francesco Zanaga su Parmadaily).
Cosa ci aspetta a settembre?
L’idea di avere in campo Nicola Cesari come nostro candidato Sindaco è il punto di partenza per aprire un confronto interno e con le altre forze politiche. Da qui dovrà nascere anche la lista dei nostri candidati per Parma 2022. Continueremo con i banchetti in città ed inizieremo anche in provincia (per chi desidera attivare un banchetto di IV nel proprio comune basta che ci contatti). In città inizieremo a muoverci quartiere per quartiere con l’obiettivo di capire le vere priorità e definire i temi che saranno la base del nostro programma. (Stiamo predisponendo il calendario con le tappe e ovviamente chi vuole partecipare ce lo comunichi, dobbiamo attivarci in tanti). Sempre nel prossimo mese ci ritroveremo per formare gruppi di lavoro di verifica e approfondimento puntando al discernimento e all’ analisi di temi concreti e attuali come il lavoro, la sicurezza, il degrado urbano, le infrastrutture, la sanità, senza però venir meno ad una visione che veda Parma proiettata nel futuro. Nei giorni scorsi si è svolta anche una prima riunione informale fra Italia Viva e Azione in un clima di grande cordialità. Quello che volgiamo creare è un progetto di alto livello, che sia, in primis, un progetto di vita collettiva e di Politica partecipata. Adesso bisogna guardare al futuro senza perdere di vista le esigenze immediate del presente. Ci auguriamo che a questi nostri incontri si possano unire tutti coloro , partiti, realtà civiche e non solo, che si riconosco con questo metodo di lavoro e soprattutto nelle idee.
Buon Ferragosto.

Nessuna categoria
“Parma ad alta voce”. Un festival della letteratura per la nostra città.
“Parma ad alta voce” questo il nome per il progetto di un festival della cultura umanistica e della letteratura dove trovino spazio anche i nuovi