Gli studenti del Bertolucci con il nostro Sindaco Nicola Cesari tinteggiano un immobile sequestrato alla criminalità organizzata.

Una bellissima iniziativa di “educazione civica in pratica” promossa dal Sindaco di Sorbolo Mezzani Nicola Cesari in collaborazione con il liceo Bertolucci di Parma.

Articolo da “la Repubblica” del 24/10/2020

“Hanno utilizzato il giorno libero, sabato mattina, per dedicarsi a un impegno civico verso la comunità.

É il gesto della classe terza T del liceo Bertolucci di Parma che oggi si è recata a Sorbolo per mettersi al lavoro in un  immobile sequestrato alla criminalità organizzata

Diciassette studenti dell’indirizzo sportivo hanno tinteggiato l’abitazione dove andranno a vivere famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Ad accogliere i volenterosi alunni è stato il sindaco di Sorbolo Mezzani Nicola Cesari che ha condiviso spiegato il progetto di creare spazi adeguati che migliorano la qualità della vita dei cittadini, del territorio e della sostenibilità ambientale.

“Sensibilità, senso civico e tanta voglia di lavorare per il bene della comunità, è la fantastica squadra anticorruzione del ‘Berto’ sempre in azione, anche il giorno libero e, ovviamente, rispettando tutte le prescrizioni anti Covid”.

Con loro le professoresse Silvia Cacciani e Egle Scimò. Quando educazione civica si fa pratica di cittadinanza”

Altro che potrebbe interessarti

Nessuna categoria

Family act Parma anche per i genitori separati

“Family act Parma anche per i genitori separati: dobbiamo saper dare una risposta mettendo sempre al centro il benessere e una vera e propria “protezione”dei

#ItaliaVivaParma

@italiaviva.parma