Con Ettore Rosato per inaugurare la “nostra sede”

L’emergenza Covid-19 ci impone di ascoltare ed essere in campo in modo nuovo. In queste difficilissime settimane abbiamo continuato a vederci attraverso le videoconferenze con un duplice obiettivo: da una parte sostituire i messaggi e le mail con i nostri visi e le nostre parole, dall’altra affrontare le preoccupazioni raccogliendo le istanze del territorio da portare nelle commissioni parlamentari. Oggi siamo distanti ma non siamo fermi e così apriamo questa nostra “sede virtuale”, uno spazio di ascolto e parola aperto a tutti.

Per partecipare non servono tessere bastano le idee, dobbiamo fare squadra.

Per l’occasione è intervenuto con noi Ettore Rosato in videoconferenza, come ci siamo abituati a fare in questi tempi. Ecco un passaggio del suo intervento:

“Parma è un’eccellenza ma siamo di fronte a una crisi pazzesca, servono prudenza ed intelligenza.

Tre sono le priorità fondamentali per affrontare l’emergenza Covid-19: primo, far sopravvivere le imprese e salvare i posti di lavoro con liquidità immediata, dobbiamo pagare i debiti dello stato alle imprese; secondo lo sblocco degli investimenti con semplificazioni e sburocratizzazione e terzo programmare le riaperture. 

La convivenza con il virus ci sarà ancora per lungo tempo e non possiamo morire di fame. Chiudere è facile, ma per riaprire le attività servono le persone, le risorse e la sicurezza, dobbiamo programmare.

Pensiamo alla scuola perchè è fondamentale, subito con l’edilizia scolastica e poi con la riapertura, mettiamo in sicurezza il nostro futuro.

Siamo un partito nuovo e vogliamo essere un partito di contenuti non di organigrammi.”

Altro che potrebbe interessarti

Nessuna categoria

Family act Parma anche per i genitori separati

“Family act Parma anche per i genitori separati: dobbiamo saper dare una risposta mettendo sempre al centro il benessere e una vera e propria “protezione”dei

#ItaliaVivaParma

@italiaviva.parma