La propaganda delle frasi fatte continua ma lo diciamo chiaramente: non si può più andare avanti così.
Lo dicono tutti: lo dicono i sindaci, i medici, le scuole, i genitori, i lavoratori, i ristoratori, le categorie economiche. Lo continuano a ripetere tutti, in parte ci criticano perchè “non è giusto aprire questa crisi proprio adesso”, ma non ne troveremo uno che neghi i problemi e non chieda una svolta.
La verità è che siamo ancora fermi e non da ieri, da mesi.
La situazione è molto delicata, senza i voti di Italia Viva non c’è una maggioranza per governare e ora dobbiamo aspettare per capire come si ricomporrà il Governo. Nel frattempo con l’astensione abbiamo permesso di far andare avanti lo scostamento di Bilancio e i ristori, con voto contrario oggi non ci sarebbe un governo in carica per adottare subito queste misure, la prima responsabilità, ricordiamolo, è sempre per il Paese.
La crisi non è un gioco, una sfida “Renzi contro Conte” è una sfida sul piano politico in generale, per salvare e salvaguardare il nostro Paese che è allo stremo delle forze.
E ora?
Italia Viva continuerà a lavorare a disposizione di chi, come noi, pensa che non si possa andare avanti così e che per migliorare occorrano delle riforme serie da parte di chi guarda avanti, alle prossime generazioni. L’auspicio, anche con la collaborazione delle persone che la pensano come noi, è che si maturi questa convinzione di lavorare tutti insieme per un progetto che abbia una visione diversa rispetto agli assetti sovranisti-populisti da una parte e giustizialisti-populisti dall’altra.
Non c’è nulla da festeggiare, ma certamente possiamo dire di essere finalmente liberi di portare avanti le nostre posizioni votando quello che serve agli italiani e dicendo fermamente no a alle ricette alla “Bonafede”.
Ora, quindi, dobbiamo ricaricare le pile perchè la partita è in corso e dobbiamo perseverare nel solco delle ragioni degli italiani, le vere ragioni della buona Politica.
A presto
Italia Viva Parma
———————————
👉Da qui potete iscrivervi a Italia Viva e sostenere la nostra azione politica. 🙏 Grazie
https://www.italiaviva.it/iscriviti_mail